Andrea e i suoi 4 anni

Andrea e i suoi 4 anni

Andrea

Domani è il compleanno dell’uomo della mia vita, Andrea che fa ben 4 anni! Già 4 anni, io me la ricordo la prima volta che l’ho visto, un parto sofferente, è uscito praticamente blu, ho pensato “Amore di mamma quanto sei bruttino!!”… Ovviamente non era vero, ma dopo tutta quella stanchezza del travaglio e poi del cesareo d’urgenza quando l’ho visto così arricciato sono state le uniche parole chemi sono uscite… Non avrò vinto il premio di mamma dell’anno in quel momento, ma lui è il mio ometto, di tutti i miei figli è quello più mammone, più dolce, più coccoloso, lui è mio!! 4 anni fa c’era Sara (che ora ne ha 6 di anni) e Andrea stava nascendo, ora ci sono anche Valerio e Lisa. Se qualcuno 4 anni fa, mi avesse detto che sarei arrivata a 4 figli gli avrei riso in faccia.
E’ vero, i figli si amano tutti allo stesso modo, è vero, però il debole per uno c’è, o perlomeno io ce l’ho! Ho un debole per ogni mio figlio, Sara è la mia splendida principessa, meravigliosa, bellissima, bravissima, solare, chiaccherona, travolgente, sorridente, Andrea è mio, come dicevo prima è mammone, coccolone, dolcissimo, bravissimo, intelligentissimo, issimo, issimo, issimo, Valerio è unico, è un bambolotto, credo sia lo stereotipo del figlio perfetto, mangia tutto, dorme tranquillo, non combina grandi danni, sorride sempre, anzi RIDE sempre, per ogni cosa, e non piange quasi mai, lo puoi portare ovunque, dove lo metti sta anche per ore senza disturbare e senza dare noie, Lisa è la piccoletta di casa, la bimba che come dice il nostro papino mi ha fatto rimbambire, dice che la vizio, lei piange e io vado a vedere cos’ha, se posso la prendo su e me la tengo vicina, piagnucola un pò ma dopo aver passato il primo anno di Valerio qualsiasi altro bambino in confronto è vivace!! Lisa l’ho desiderata tanto, la sentivo, sentivo il bisogno il avere un altro bimbo, la dovevo mettere al mondo, sapevo che c’era un posto per lei qui su questa terra, non so se mi sto spiegando, lei doveva essere qui punto!! 
Domani il mio ometto fa 4 anni… ci penso e mi emoziono, il giorno prima di S. Valentino… il mio ometto, che domani mattina sveglierò con una candelina sulla tortina, un abbraccio, mille coccole, un regalino e staremo tutto il giorno insieme.
I miei figli mi hanno riempito la vita, hanno preso il posto di persone che erano importanti, amiche, amici, che sono spariti, già il confronto con un figlio è impossibile da reggere, ma non importa, da quando sono diventata mamma ho iniziato a vivere ed ho capito che la felicità non è un obiettivo da raggiungere, la felicità è un percorso e io sono sulla strada giusta! 

12 febbraio 2013

Supermamma

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

This article has 1 comment

  1. Nato come la mia 4 anni fa.. La mia nana!!!

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: