BOCCONCINI DI POLLO ALL’ARANCIA – Ricetta

BOCCONCINI DI POLLO ALL’ARANCIA – Ricetta

BOCCONCINI DI POLLO ALL’ARANCIA, ROSMARINO E MANDORLE

di Chiara Meneghello

Adoro cucinare il pollo, è un tipo di carne particolarmente amata dai miei bambini ed ogni volta impazzisco per trovare nuovi modi per cucinarla. Questa ricetta mi è stata passata dalla mia amica Chiara, e la trovo ottima, gustosa, sana e colorata. Facile anche l’impiattamento e d’effetto, si può fare bella figura anche proponendola ad una cenetta romantica.  

Se cercate un secondo piatto originale, sano, leggero e veloce questa potrebbe essere la ricetta giusta per voi. Adatta anche da proporre se avete ospiti, vi permetterà di portare in tavola un secondo piatto colorato e profumato.

Ingredienti per 4 persone

400gr di Petti di Pollo

3/4 Arance succose

Rosmarino

2 Cucchiai di Farina

10 Mandorle

Olio Extra Vergine di Oliva, Sale, Pepe

Procedimento

Spremete le arance e tenetene il succo da parte, tagliate a listarelle la buccia di una delle arance (solo la parte superiore senza quella bianca interna perché troppo amara.)

Tagliate il pollo a tochetti e infarinateli, affettare molto finemente un bel rametto di rosmarino.

Mettete le listarelle di buccia di arancia e il rosmarino affettato su una teglia a bordi alti con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva far insaporire l’olio per un paio di minuti con la fiamma alta, aggiungere i pezzetti di pollo infarinato, il sale ed il pepe.

Quando il pollo e ben rosolato, aggiungete il succo delle arance e finire la cottura (circa 10/15 minuti) coprendo la teglia con il coperchio.

Quando sarà cotto aggiungere le mandorle tritate e ancora un po’ di rosmarino aggiustando di sale e pepe se necessario. Servite con un’insalata fresca oppure con dei finocchi tagliati finemente.

bocconcini di pollo bocconcini di pollo bocconcini di pollo bocconcini di pollo bocconcini di pollo bocconcini di pollo bocconcini di pollo bocconcini di pollo bocconcini di pollo

Supermamma

 

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: