Casa sistemata, cosa è cambiato?17 e 18 baby step FLYLADY

Casa sistemata, cosa è cambiato?17 e 18 baby step FLYLADY
Ho casa sistemata!

O meglio è in ordine rispetto a com’era prima 🙂
Ho un compagno militare, precisione, organizzazione, fermezza… ma chi l’ha detto?
Chi ha osato mettere in giro questa voce? Questo luogo comune falsissimo!! 😀
Lui è il mio quinto pupo!
Lo chiama “ordine creativo” lui, io lo chiamo “esplosione”!

Marco entra in casa e si espande… riempie la casa della sua presenza, chiavi sul mobile, zaino all’ingresso, cellulare in cucina, pezzi di mimetica in corridoio, scarpe in bagno, calzini in camera da letto, il tutto allegramente lanciato un pò a casaccio,  niente è al suo posto, fa venire i nervi? No, oramai ci sono abituata, per un periodo ero talmente rassegnata che camminavo sulle sue magliette e anzi ne aggiungevo qualcuna mia al caos sul pavimento, così per solidarietà. Alla faccia della casa sitemata!

Ma un giorno arriva lei, FLYLADY in casa mia. Arrivano quei consigli che a prima vista possono sembrare stupidi e scontati ma che hanno un fortissimo potere in me… tanto che reagisco al caos e convinco anche Marco a seguirlo! WOW! E senza rendermene conto ho casa sistemata!



728x90_wellness_new.gif

Niente più magliette come pattine, niente più mimetiche sporche nello studio, niente più zaini all’ingresso… e io mi sento meglio.

In questo momento la cucina è perfetta, i letti sono rifatti, i giochi sono al loro posto, non c’è un panno sporco nella cesta, la lavastoviglie è fatta e svuotata e io sono vestita, pettinata e truccata.
Che bello!

Un consiglio che da Flylady è ogni tanto di buttare/regalare quello che non serve più, l’ho presa in parola, oggi ho sistemato l’armadio ed ho riempito 3 sacchi grandi di vestiti che non indosso da tipo 15 anni!!!
Sono una sentimentalona, ma mi sono decisa a togliere il superfluo. Ora posso aprire il mio armadio senza che il mostro dei vestiti mi salti addosso travolgendomi. Che senso ha tenere 20 magliette che non si indossano mai?
La sistemazione degli armadi non fa parte del metodo Flylady, ma ho voluto portarvi questo esempio per farvi capire quanto la mia mentalità stia cambiando, ho capito che se non si da via quello che non serve alla fine ci ritroviamo in un caos che lentamente ci travolge e quando vogliamo risollevarci perdiamo tanto di quel tempo a sistemare che inevitabilmente ci sentiamo stanche e frustrate. Tutto questo è evitabilissimo applicandosi con le routine ogni giorno, ci vuole costanza e pazienza.

Per avere energie e ritrovare il buonumore bisogna andare a letto in un orario decente, bisogna fissarne uno e rispettarlo anche perchè per avere casa sistemata bisogna lavorare. Ora provo a dirlo a Lisa (1 anno) che mamma sta seguendo il metodo Flylady, forse mi aiuta e stanotte non mi cerca nel cuore della notte!! (Povera sta mettendo 2 dentini insieme! La mia dentona! 😀 )

Casa sistemata

Lisetta

Supermamma

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: