Come conservare gli scontrini

Come conservare gli scontrini

Come conservare gli scontrini

Ogni volta che compriamo un apparecchio elettronico abbiamo diritto alla garanzia di uno o due anni.
Il gestire gli scontrini in casa mia è sempre stata una cosa impossibile, all’inizio conservavo le scatole e lo scontrino o la fattura li mettevo all’interno della confezione, poi succedeva che puntualmente le scatole vuote mi infastidivano, le buttavo e con esse anche gli scontrini al loro interno.

Come conservare gli scontrini ?

Ho trovato un metodo semplice, ordinato e facilmente consultabile, sono andata da Buffetti ed ho acquistato un portalistini.

Ogni pagina contiene vari scontrini (quelli stampati su carta termica si scoloriscono, per cui prima è bene fotocopiarli) e poi inserisco il tutto nella paginetta di plastica cercando di posizionarli in modo da non farli sovrapporre.

Le garanzie dopo un paio d’anni scadono (salvo eccezioni, ad esempio garanzie estendibili fino a 5/10 anni, magari dei grandi elettrodomestici, tipo la lavastoviglie), quindi alla fine di ogni anno libero le prime pagine eliminando gli scontrini scaduti.

I portalistini sono molto fini per cui in una libreria occupano pochissimo spazio, sono economici e facilmente consultabili.

Si possono anche dividere gli scontrini per mese, così dopo due anni alla fine di ogni mese si può liberare una pagina intera in pochissimo tempo.

Come conservare gli scontrini – Supermamma

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

This article has 1 comment

  1. […] e non comprare cose superflue! Mi raccomando è importante avere una lista! Poi ho iniziato a conservare gli scontrini, per rendermi veramente conto dei costi, ed ho tirato giù un menù settimanale, non dettagliato, […]

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: