Come far indossare gli occhiali ad un bambino

Come far indossare gli occhiali ad un bambino

Come far indossare gli occhiali ad un bambino piccolo

Quando i bambini sono piccoli e hanno qualche problema non sempre è facile fargli capire che alcune cose vanno necessariamente fatte.

In questo caso parliamo di bambini che devono indossare degli occhiali.

Il mio primo figlio, sin dai tre mesi ha mostrato problemi di strabismo e intorno ai 13 mesi ha dovuto mettere i suoi primi occhiali, che pur essendo piccoli addosso ad un visino così dolce e patatoso, sembravano comunque giganti!
Per noi non è stato facile abituarlo ad indossarli sempre e per i primi mesi passavamo tantissimo tempo a levargli le manine perché voleva strapparseli di dosso.

Inutile stare a spiegare come mi sentivo…

Sono qui per dare qualche dritta a chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione.

Consigli pratici per i genitori:

Punto primo: vi consiglio di levare le stecche laterali perché, almeno nel nostro caso, sembrava stringessero troppo, e così abbiamo messo una fettuccia di caucciù anche per dargli più stabilità e recargli minor fastidio.

Punto secondo: i bambini tendono ad imitare e anche per non farlo sentire solo abbiamo iniziato ad indossare delle lenti anche io e il papi per un periodo di tempo.

Punto terzo: ci vuole tanta tanta pazienza! 🙂

Punto quarto:  ci si può sbizzarrire nella scelta del modello e del colore! Il nostro campione li ha scelti blu e li indossa molto volentieri!

Crescendo poi vi renderete conto che la situazione diventerà più leggera perché il bambino diventa più consapevole e si rende conto da solo che portarli è un bene.

Un piccolo appunto per la pulizia delle lenti mi raccomando di usare delle comuni pezzette da lenti senza usare prodotti particolari!

Ora ha 5 anni e per lui non sono più un problema!

Paola Giaquinto – Come far indossare gli occhiali ad un bambino

Supermamma

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: