Flylady babysteps – 15 – rifare il letto

Flylady babysteps – 15 – rifare il letto

 Flylady babysteps – 15 – rifare il letto

Ecco l’inizio della terza settimana, sono 15 giorni che faccio le routine e la mia casa sta diventando un luogo vivibile e decente.

Ho 4 bambini quindi in caos è sempre in agguato, basta lasciarli soli 2 minuti (ma anche meno) nella loro camera che ecco bisogna fare i 5 minuti di giro di timer per salvare la stanza.
Oggi bisogna aggiungere un’attivita alla routine che per me è fondamentale, rifare il letto.

E’ una cosa per molti scontata quella di rifare il letto, ma non lo è per me soprattutto di rifarlo la mattina quando mi alzo tra la preparazione per la scuola di 4 ragazzini urlanti, le colazioni, i grembiuli, gli zainetti e i pannolini.

Argh!

Ho escogitato un piano, mi alzo, scopro il letto e apro le finestre, mi preparo, preparo i bimbi, li porto a scuola e quando rientro, con calma e soprattutto senza urli di sottofondo, rifaccio il letto e chiudo le finestre.

Mi è venuto in automatico di sistemare anche i comodini, un letto rifatto per bene stona se i comodini sono incasinati.

Abbasso il perfezionismo, non c’è bisogno di stirare le lenzuola ogni giorno o di prendere il centimetro per mettere il lenzuolo perfettamente centrato. L’importante è che il letto sia a posto. 🙂

Supermamma

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: