Flylady babysteps – 19 – Leggi il Control Journal

Flylady babysteps – 19 – Leggi il Control Journal

Flylady babystep – 19 – Leggi il Control Journal

Il babystep di oggi dice semplicemente di leggere il proprio Contro Journal.
Approfitto dello spazio per raccontarvi un pò di me e del mio approccio al metodo Flylady.

 

All’linizio mi sembrava una grande perdita di tempo, una volta salita sul treno ed iniziato a viaggiare invece ho capito, già dopo una settimana, il perchè questo metodo è seguito da migliaia di persone.
I passi sono tutti semplici, per una che ha voglia di essere organizzata ma che ha il “limite” di 4 bambini liberi per casa è stato davvero una manna dal cielo.

Riesco a seguire le routine, tutte le mattine mi prendo 5 minuti per me stessa, mi trucco e mi pettino per bene, rifaccio il letto, pulisco la cucina e cosa fondamentale, mi libero del disordine. E’ inutile cercare di sistemare il caos, bisogna liberarsene, quindi ogni settimana faccio buste di roba che non mi occorre e la regalo o la getto via (se è rotta).

Pulire una casa sgombra è decisamente più facile, più veloce e più appagante.
L’obiettivo di Flylady è di avere più tempo libero per fare ciò che vogliamo pur avendo una casa presentabile.
Mi sto liberando dal disordine, sto riprendendo in mano i miei spazi e sto coinvolgendo anche i bambini, è divertente per loro girare per la stanza con una cesta in mano e riempirla dei giocattoli che si trovano in terra.

Fatevi aiutare! 🙂

I primi giorni i miei bambini brontolavano un pò, ma quando tiro fuori il timer e urlo “Prontiiii, partenzaaaa, VIA!” iniziano a correre di qua e di là raccogliendo tutto. Ogni volta cercano di metterci sempre meno tempo.

Ho spiegato loro che se mi fanno trovare il pavimento sgombro riesco a passare lo straccio molto più velocemente e mi stanco di meno! 🙂

Il primo giro dei miei babysteps lo trovate QUI

 

Supermamma

Flylady babystep 19

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: