Freezer ordinato, consigli – Flylady

Freezer ordinato, consigli – Flylady

Freezer ordinato, consigli – Flylady

La settimana scorsa leggo l’email quotidiana del gruppo Flylady in cui spiegava meravigliosamente come avere un freezer ordinato.

Sono rimasta sconvolta della semplicità del metodo usato e mi sono stupita del fatto di non averci mai pensato prima.

I consigli dati sono preziosi e possono essere molto di aiuto, il metodo Flylady innanzitutto è uno stile di vita finalizzato ad avere più tempo libero.

Il freezer in casa mia è un bel tasto dolente, mi sono ritrovata spesso ad acquistare cibo solo perchè in offerta senza avere un piano di utilizzo a breve. E così mi sono ritrovata a doverlo congelare… e a dimenticarmene. La fine è nella pattumiera essendo oramai diventato un pezzo di iceberg dell’era glaciale.

Vediamo cosa fare per avere un freezer ordinato

1. Innanzitutto bisogna svuotarlo, per vedere cosa c’è anche in fondo. Buttare tutto ciò più vecchio di un anno perchè oramai non è più buono. Liberate il vostro freezer da cibo che non mangerete mai.

2. Scrivete tutto ciò che è sopravvissuto all’era glaciale, organizzate il vostro cibo in una lista che inserirete nel vostro Control Journal così da sapere sempre cosa c’è e cosa manca. Scrivete accanto la data di scadenza o la data di congelamento.

3. Pianificate l’utilizzo del cibo, iniziate dal più vecchio di data. Trovate una ricetta che comprenda quelle pietanze e fate in modo di usarle. Anche se surgelato il cibo non dura in eterno, va consumato. Altrimenti finisce nella pattumiera.

Se dovete congelare del cibo, per mantenere il freezer ordinato, dovete prendere dei sacchetti e stendere il cibo. Ad esempio dovete surgelare delle fettine di carne non mettetele l’una sopra l’altra altrimenti verrà un blocchetto di cibo che per scongelare ci metterà una vita, piuttosto affiancate le fettine e riponetele nel freezer belle stese. Non sono si scongeleranno prima, ma avrete la possibilità di sovrapporre altri sacchetti piatti e avere il freezer ordinato. 🙂

Supermamma

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

This article has 2 comments

  1. […] Leggi anche “Come tenere ordinato il freezer” […]

  2. Ho pensato la stessa cosa quando ho visto la mail (sono anch’io un’adepta da poche settimane 🙂 ).
    Per quanto mi riguarda fortunatamente il freezer é ambito del mio compagno che ha una gran memoria e ama cucinare ma anche lui ha apprezzato i consigli 🙂

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: