Gelato Fior di latte senza gelatiera

Gelato Fior di latte senza gelatiera

Gelato Fior di latte senza gelatiera

Fare il gelato senza gelatiera è davvero semplice, se ci pensiamo un attimo la gelatiera non fa altro che girare e freddare il composto, quindi si può fare anche a mano, il procedimento è lungo ma è molto semplice.
Innanzitutto dovete avere del tempo, quindi se la mattina siete in casa potete iniziare a fare il gelato per la merenda del pomeriggio.
Bisogna lavorare gli ingredienti a seconda della ricetta (qui vi metto il gelato fior di latte senza gelatiera), dopo averli lavorati metterle il tutto  in un contenitore e riporlo in freezer. Qui bisogna avere un pò di pazienza, impostare un timer e ogni mezz’ora bisogna tirare fuori il composto dal freezer e girarlo con un cucchiaio, all’inizio è piuttosto semplice, più si va avanti con il tempo e più il composto si solidifica e girarlo sarà un pò un’impresa e bisognerà metterci della forza! 🙂
Ma il risultato è ottimo davvero!
Di seguito vi metto la ricetta per il gelato fior di latte senza gelatiera, che è davvero semplicissimo, presto metterò anche quello al cioccolato, che è un pò più elaborato ma viene buonissimo! 🙂

Ingredienti

Ingredienti:
300 gr di latte
500 gr di panna
250 gr di zucchero

Preparazione

Mettere in un pentolino gli ingredienti e far bollire sul fuoco basso basso per 5 minuti mescolando di tanto in tanto. (se la panna è già zuccherata mettere solo 100gr di zucchero, altrimenti vi risulterà troppo dolce e stomachevole)

Se non avete la gelatiera mettere in freezer e girare forte ogni mezz’ora per 3/4 ore (alla fine delle 4 ore vi ci vorrà un pò di forza) :).
Io ho fatto così e guardate che bellissimo e buonissimo risultato (fidatevi) !! :))) I bambini l’hanno divorato in brevissimo tempo, ho montato un pò di panna e ho spolverato il tutto c0n del Nesquik!
Provatelo! Buon appetito. 

Gelato Fior di latte senza gelatiera – Supermamma

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: