Pulire l’auto e come mantenerla pulita

Pulire l’auto e come mantenerla pulita

Pulire l’auto – Come mantenere pulita la propria auto

Siamo talmente prese dalle pulizie di casa che non pensiamo al mantenere pulita la nostra auto. Con dei bambini piccoli in macchina poi l’impresa sembra impossibile.
E invece si può fare! 🙂
A volte l’auto diventa il nostro posto di accumulo della spazzatura, cartacce, scontrini, fazzoletti, briciole, vediamo di seguito come fare per riuscire a ripulire la nostra auto e soprattutto a mantenerla pulita.
Seguo il metodo Flylady per cui prendo spunto dai suoi preziosissimi consigli per migliorarmi e condividere la mia esperienza.
Bisogna seguire qualche piccola regoletta e il successo è assicurato.

  • Non magiare in auto, questa regola sembra la più semplice, ma quando ci sono dei bambini piccoli è quasi impossibile da seguire soprattutto per i viaggi un pò più lunghi del solito casa/scuola. Quindi se proprio non se ne può fare a meno dobbiamo assolutamente riempire una bustina con la spazzatura e i rimasugli di cibo e disfarcene immediatamente nel cassonetto più vicino.
  • Prima di scendere dall’auto, quando arriviamo sotto casa, bisogna avere l’accortezza di svuotare la macchina di tutte quelle cose che non devono trovarsi lì. Oltre ad essere una questione di sicurezza è anche un modo per proteggerci da eventuali oggetti che possono muoversi liberamente e creare pericolo.
  • Quando si è al distributore a fare carburante, giocate con i vostri figli a chi raccoglie più spazzatura, quando avete finito di rifornirvi prendete il sacchetto con la roba da buttare e gettatela nella spazzatura
  • Gli oggetti nel bagaiaio vanno tenuti bloccati, o con una rete o in dei sacchetti chiusi, in modo che non possano spargersi e diventare addirittura pericolosi in caso di incidente. Io personalmente uso delle scatole con un coperchio acquistate da Ikea.
  • Stabilite un giorno a settimana per ripulire la vostra auto, se questa azione viene fatta regolarmente basta una spolverata al cruscotto, una spazzata ai sedili e una lavata ai vetri per farla risplendere. Basterà poi lavarla esteramente all’occorrenza, io la porto al distributore con l’autolavaggio a rulli e con 5 euro mi ritrovo la macchina perfettamente pulita. 🙂
Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: