Schede per ricette di cucina [DOWNLOAD GRATIS]

Schede per ricette di cucina [DOWNLOAD GRATIS]
Schede per ricette di cucina – Ricettario

Nella mia vita a volte troppo disorganizzata sto iniziando a fare un pò di ordine, per questo mi è venuto in mente di iniziare a creare queste schede per ricette di cucina stampabili che possono essermi utile.

Quando devo cucinare un piatto particolare di cui non ricordo la ricetta di solito procedo in uno di questi modi:

  • Accendo il Pc, cerco su google la ricetta che mi occorre, me la appunto velocemente su un pezzo di carta qualsiasi, cucino il piatto, conservo il pezzo di carta tra le scartoffie che creano disordine in cucina, nel momento in cui mi occorre di nuovo la ricetta puntualmente non la trovo, rivado al pc e ricomincio il tutto. Ogni volta. O perchè mi perdo il foglietto, o perchè non mi ricordo di avere già appuntato la ricetta, mi ritrovo sempre ad eseguire gli stessi passi e a perdere del tempo.
  • Prendo un libro delle ricette, cerco la ricetta che mi occorre, non la trovo. Prendo un altro libro delle ricette, cerco di nuovo la ricetta, la trovo! Inizio a leggere e mi rendo conto che la volta prima l’avevo modificata, ovviamente non ricordo il COME.

Ho detto BASTA a questo mio inutile caos che mi fa perdere un sacco di tempo e ho deciso di iniziare ad organizzare la mia vita, iniziando dalle schede per ricette di cucina, Potrei scriverle su un foglio e inserire la ricetta in un raccoglitore ad anelli, ma anche l’occhio vuole la sua parte, mi piacciono le cose belle e funzionali, non sono Van Gogh e i capolavori non sono in grado di farli, ma un minimo di colpo d’occhio mi serve per sentirmi meglio. Così ho realizzato queste schede per ricette di cucina, in modo da poter creare un ricettario.
Sono pronte per essere stampate in fornato A4, ma se in fase di stampa date l’opzione di stamparne due per pagina vengono ridotte automaticamente e dimezzano la loro dimensione.

Bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sulle immagini e fare “Salva immagine con nome” e scaricarle.

Buon appetito! 🙂
Supermamma

Schede per ricette di cucina

Scheda-Dolci

Scheda-primi-piatti

Scheda-secondi-piatti

Scheda-Contorni

 

Scheda-Piatti-Unici

Scheda-Lieviti

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest100Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)

Commenta

commenti

This article has 11 comments

  1. […] In questi giorni farò una scheda menu da scaricare, la troverete nella sezione download, al momento se vi interessano ci sono le schede per le ricette […]

  2. che bella idea!!! grazie Lori!!!

  3. Grazie glory! Super!

  4. mi manca “piatti unici” tipo la pizza o le torte rustiche… e “contorni”! Comincio a chiedere troppo eh??!! 🙂 grazie per le tue idee sei fantastica!

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: