Sospiri glassati

Sospiri glassati

Altro che Sospiri glassati, qui verrebbe voglia di mangiarne uno dietro l’altro e che meraviglia quella ciligia candita come decorazione. La ricetta è di Valeria

Sospiri glassati – Diventa fan di Supermamma

Sospiri glassati
Write a review
Print
Ingredients
  1. 4 tuorli
  2. 3 albumi
  3. 100 gr di farina
  4. 80 gr di zucchero semolato
Per la crema pasticcera
  1. 3 tuorli
  2. 3 cucchiai di farina
  3. 3 cucchiai di zucchero
  4. 400 ml di latte intero
Per la bagna
  1. sciroppo di acqua
  2. zucchero (a piacere un po di liquore)
Per la glassa
  1. zucchero a velo
  2. acqua
  3. poche gocce di succo di limone
  4. Ciliegie candite
Instructions
  1. Montare gli albumi a neve ferma.
  2. Montare i tuorli con lo zucchero fino a che non si sentano più i granelli di zucchero, aggiungere poi la farina a mano, un cucchiaio per volta, in modo che si amalgami perfettamente.
  3. Aggiungete poi gli albumi, facendo attenzione a non smontarli, mescolando dall’altro verso il basso, ora inserite l'impasto in una sac a poche e fate dei ciuffetti su una teglia rivestita da carta da forno.
  4. Cuocete questi simil biscotti, in forno già caldo a 160° per circa 15 minuti , non devono biscottare ma solo cuocersi e restare morbidi.
  5. Per la crema pasticcera, montare i tuorli con lo zucchero, la farina e metà del latte.
  6. Ora riscaldate il restante latte, versate il composto di uova che dev’essere liquido e cuocete sempre mescolando a fuoco lento fino a farla addensare, pronto il composto lasciate raffreddare.
  7. Fate bollire acqua e zucchero e con la bagna ottenuta e spennellate i biscotti, che userete come base, su cui metterete della crema al centro e che andrete a chiudere con un altra base sempre bagnata. Ora poggiate su una grata, (anche quella del forno va benissimo) sotta la quale avrete messo un piatto con della carta da forno, in modo che raccolga la ghiaccia visto che andranno fatte più passate.
  8. Infine preparate che verserete sui sospiri, facendo più passate, fino a che non diventano tutti bianchi, decorate con mezza ciliegina candita e lasciar asciugare.
Supermamy.it http://www.supermamy.it/

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest193Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.

Elisabetta

Ultimi post di Elisabetta (vedi tutti)

Commenta

commenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: