Spesa settimanale risparmio garantito

Spesa settimanale risparmio garantito

Spesa settimanale risparmio garantito

Qui abbiamo parlato di come risparmiare sulla spesa mensilmente, ma la nostra Paola ci illustra il suo metodo di risparmio settimanale. 🙂

Da un po’ di tempo a questa parte in tutti i gruppi di cui faccio parte leggo spesso la stessa domanda: ma voi come fate la spesa? settimanalmente o mensilmente? Quanto spendete?
Si sa in questo periodo la crisi ha colpito numerosissime famiglie, chi più chi meno ne ha risentito e anche fare la spesa è diventato un vero problema!
Oggi vi dirò come ho studiato io il mio risparmio!
Innanzitutto vi dico che ho capito che almeno per me non conviene farla mensilmente, perché vado a spendere una media di 300 euro per poi dover comprare comunque tutti i giorni o quasi il latte fresco per i bimbi,e altre cose che magari non mi servono, ma visto che “mangio con gli occhi”, compro!
Ho provato quindi ad optare per la spesa settimanale e devo dire che così mi trovo molto bene e non arrivo a superare la quota che invece pagavo prima!
Cosa ho fatto?
Inanzitutto ho scaricato un app che si chiama “my volantino” e mi indica i super ed iper con i cataloghi delle offerte!
Facendo così il costo mensile si abbassa perché ogni sette/dieci giorni cambiano le offerte, si fa scorta ad un prezzo decisamente migliore, a differenza di quando si compra una sola volta, perché non e’ detto che il prodotto che ti serve lo trovi in offerta!
A casa, con calma, mi scrivo in un post it cosa realmente mi serve, in modo tale di andare già preparata e non comprare cose superflue!
Mi raccomando è importante avere una lista!
Poi ho iniziato a conservare gli scontrini, per rendermi veramente conto dei costi, ed ho tirato giù un menù settimanale, non dettagliato, ma generico, ad esempio: “lunedì a cena carne e verdura” quindi cucino in base a quello che trovo in offerta di carne e verdura e allo stesso tempo cerco di seguire una sana e varia alimentazione!
Sempre per abbassare i costi vi consiglio di Iniziare a preparare alcune cose in casa tipo il pane, biscotti, ciambelloni, pizza che oltre ad essere più salutari aiutano anche il portafoglio.
Spesa settimanale risparmio garantito – Paola Giaquinto

 

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: