Torta scacchiera arcobaleno:

Torta scacchiera arcobaleno:

Torta scacchiera arcobaleno:

 

Ingredienti:

– 5 uova

– 250 ml di latte

– 400 gr di farina 00

– 300 gr di zucchero

– 200 gr di burro

– mezza bustina di lievito

– coloranti in gel

– 250 gr di panna vegetale

– cioccolato bianco grattugiato

– meringhe sbriciolate

– stampo per tortiera Wilson

 

Ingredienti per la crema di butto:

– 150 gr di burro

– 80 gr di zucchero a verlo

– latte qb

 

Unite tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto gonfio e spumoso. Dividete l’impasto in tante ciotole per quanti colori volete fare,  (in questo caso sono due strati: rosso/arancio/giallo e verde/blu/viola) prendete quindi tre tortiere di alluminio di identiche dimensioni, unite il colorante in gel, fino ad ottenere l’intensità di colore desiderato. Per fare la torta a scacchiera dovete usare lo stampo per tortiere Wilson, se non lo avete, aggiungete più farina all’impasto, in modo da risultare più consistente, dovete fare tre giri di colore diverso, l’ultimo ovviamente risulterà di dimensioni più piccole. A questo punto potete infornare a 180° per 25/30 minuti. Una volta cotte e freddate, montate la panna e unite il cioccolato bianco grattugiato e le meringhe, spalmate la guarnizione sopra i due strati.

Per terminare la decorazione della torta, ricopritela interamente con la crema di burro, stesso vale per l’ultimo strato, su cui andrete ad applicare anche delle decorazioni in pasta di zucchero, infine cospargetela di cocco disidratato. Se vi dovesse avanzare della panna, aggiungete una puntina di colorante giallo e usatela per creare dei fiocchi. 

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: