Zumba, per rimettersi in forma in casa!

Zumba, per rimettersi in forma in casa!

Dopo le feste, Zumba!

zumba

zumba

Dopo 4 gravidanze in 5 anni e mezzo, mi sento un attimo fuori forma, ma giusto un pochino, se poi ci mettiamo le schifezze che mi sono mangiata durante le feste la situazione è un pò peggiorata.

Ho accanto un uomo che è una macchina, ha una forza di volontà invidiabile, si allena quasi tutti i giorni, tra calcetto, palestra e corsa… e io? Mi sento un pò bruttina in confronto a lui.

Allora ho deciso, ogni giorno mi prendo 20 minuti per me e mi dedico a qualche esercizio, a casa, ma con due bambini. Quindi, che fare?
Ho la fortuna che i due puzzettini, dato che li sveglio alle 7.00, verso le 10.30 crollano per una o due ore… di solito ne approfitto per dare una ripulita a casa, ma voglio inserire nella mia routine quotidiana almeno 20 minuti di movimento, qualunque esso sia.

Oggi ho iniziato con Zumba all’Xbox (c’è per anche per wii e playstation).

zumba fitness

zumba fitness

Essendo la prima volta che mi muovo da non so quanti secoli, ho deciso di andarci piano e iniziare con il primo programma beginner.
All’inizio dopo le prime due canzoni (5 minuti in totale) stavo crepata per terra, avevo voglia di mollare subito, vedevo la tipa che saltava, che si girava, che zompettava come fosse la cosa più bella del mondo,  io stavo lì, tipo ciocco di legno, che me la guardavo e mi dicevo “eppure queste cose una volta le facevo senza problemi”.
Ed ecco che arriva lei, la depressione! Possibile che dopo solo 5 minuti già ho voglia di mollare tutto? Mi sono sentita triste e avvilita, anche un pò delusa, iniziavo a cercare scuse per rimandare, mi guardavo intorno, giocattoli per terra, asciugatrice da piegare, briciole da raccogliere, lampadari da smontare.
Ma mi sono fatta un pò di forza e sono riuscita a portare a termine tutto il primo programma beginner da 20 minuti.

Devo dire che mi sono sentita meglio. Tutta la mia pigrizia sembra essere sparita e mi sento carica.

Un piccolo passetto verso il mio benessere e si vede anche dal fatto che mi sono bevuta quasi un litro d’acqua! 🙂

Niente di che penserete, sono solo 20 minuti di esercizio, ma un passetto alla volta, come fosse un babystep! 😉

Supermamma

Non essere egoista, condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someonePrint this pageShare on Tumblr0Share on LinkedIn0
The following two tabs change content below.
Gloriana Lori
Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)
Gloriana Lori

Ultimi post di Gloriana Lori (vedi tutti)

Commenta

commenti

This article has 5 comments

  1. […] fa scrissi un articolo su Zumba, un “gioco” per console che se fatto nel modo giusto può aiutare a rimettersi o a […]

  2. Ottima idea, complimenti!! 😀
    Io (le poche volte in cui la voglia mi assale, cioè rarissime volte) mi cerco i video di aerobica di youtube… anch’io finisco stesa come nel tuo racconto, ma poi ci si sente davvero bene!

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: